Verdure alla griglia

Oggi si può optare per una grande varietà di verdure che non solo forniscono vitamine essenziali, ma sono anche una gioia per gli occhi. Questo mix di sapori e colori si anima ad ogni pasto.

INGREDIENTI

1 peperone dolce allungato (Sweet Palermo)
1 cipolla rossa, tagliata a spicchi
6 spicchi d’aglio
1 finocchio, piccolo
3 cucchiaini di olio d’oliva
1 mazzetto di asparagi verdi (ca. 250 gr.)
100 gr. di pomodori ciliegini, sotto vino
2 cucchiaini di aceto balsamico

PREPARAZIONE

  1. Riscaldare il forno a 190 ° C. Rimuovere il gambo verde, tagliare in 4 parti il peperone dolce allungato e togliere i semi. Disporre il peperone con la cipolla e gli spicchi d’aglio su una teglia rivestita di carta da forno. Tagliare il finocchio a spicchi di 2 cm di spessore e rimuovere il nucleo. Mettere il finocchio nella teglia insieme agli altri ingredienti. Cospargere con l’olio e condire a piacere con sale e pepe nero appena macinato. Cuocere le verdure in forno per circa. 30 min.
  2. Nel frattempo, rimuovere la base legnosa degli asparagi e tagliarli a metà. Infornare gli asparagi ed i pomodorini insieme alle altre verdure per gli ultimi 15 min. di cottura.
  3. Togliere dal forno e cospargere con l’aceto balsamico.

Suggerimento: Avete un forno capiente? Se è così, cuocervi anche un pollo arrosto intero e una baguette. Se il vostro forno è troppo piccolo, cuocervi solo fettine di petto di pollo e una baguette.

Articoli correlati

Branzino con purea di piselli e salsa Sweet Palermo

Anche se branzino e peperone dolce non è una combinazione ovvia, in realtà è un mix davvero buono. Insieme ad una purea di piselli fatta in casa e alla salsa Sweet Palermo, il vostro piatto sembrerà di poter essere servito in un ristorante di alta qualità.

Leggi
Torna su