Pasta condita con peperone Sweet Palermo rosso, sedano e fagioli

Non puoi sbagliare con la pasta e puoi variare all'infinito con questa ricetta. Provate e noterete subito che il peperone dolce a punta è l'ingrediente ideale per questa pasta.

INGREDIENTI:

2 peperoni Sweet Palermo rossi
3 gambi di sedano
1 spicchio d’aglio
2 cucch. di olio evo
200 g di fagioli in barattolo
300 g di pasta (pennette)
100 ml di panna da cucina
120 g di parmigiano grattugiato
3 rametti di basilico (foglie sminuzzate)
Sale e pepe

PREPARAZIONE:

Tagliate i peperoni a rondelle e il sedano a cubetti da 1 cm, dopo averli adeguatamente lavati. Pelate e tritate finemente l’aglio. Soffriggete il peperone e il sedano a fuoco medio in una padella capiente per alcuni minuti finché il peperone non si ammorbidisce. Aggiungete l’aglio, dopodiché mettete da parte le verdure fino a quando non le consumerete, calde.
Scolate i fagioli e sciacquateli bene sotto l’acqua corrente. Cuocete la pasta secondo le istruzioni sulla confezione, scolatela e rimettetela subito in padella, a fuoco basso. Amalgamate con la panna da cucina e con 100 g di parmigiano. Continuate a mescolare ed infine unite i fagioli e le verdure. Versate il tutto in piatti fondi o ciotole e guarnite con le foglie di basilico tritate grossolanamente e un po’ di altro formaggio grattugiato. Aggiungete un po’ di sale, pepe nero macinato se necessario.

Articoli correlati

Branzino con purea di piselli e salsa Sweet Palermo

Anche se branzino e peperone dolce non è una combinazione ovvia, in realtà è un mix davvero buono. Insieme ad una purea di piselli fatta in casa e alla salsa Sweet Palermo, il vostro piatto sembrerà di poter essere servito in un ristorante di alta qualità.

Leggi
Torna su