Peperoni dolci allungati stufati con riso

Questa ricetta di peperoni a punta dolce è facilissima da preparare e può essere preparata molto velocemente. In soli 15 minuti ti sarai preparato un meraviglioso piatto completamente diverso per il pranzo o la cena.

INGREDIENTI:

200 g di riso nero
1 cipolla
4 cucch. di olio d’oliva
250 g di carne di vitello macinata
1 cucch. di timo essiccato
5 peperoni dolci allungati
75 g di mais dolce, scolato
2 cucch. di pistacchi, sminuzzati
125 g di formaggio saporito, grattugiato
4 tbsp di prezzemolo, sminuzzato

PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 190 ° C. Cuocere il riso secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
  2. Nel frattempo tritare finemente la cipolla. Scaldare l’olio in una padella e ammorbidire la cipolla per 3 min. Aggiungere la carne tritata ed il timo e rosolare per altri 4 minuti circa. Tagliare i peperoni a metà in lunghezza (lasciando attaccato il gambo verde) e privateli dei semi. Tritare finemente un peperone e aggiungere il mais, i pistacchi e il riso cotto nella carne macinata. Aggiustare di sale e pepe.
  3. Riempire gli altri peperoni con il composto di carne e adagiarli su una teglia foderata con carta da forno. Cospargere con il formaggio e poi cuocere i peperoni per 20 min. Guarnire con il prezzemolo appena prima di servire.

Articoli correlati

Branzino con purea di piselli e salsa Sweet Palermo

Anche se branzino e peperone dolce non è una combinazione ovvia, in realtà è un mix davvero buono. Insieme ad una purea di piselli fatta in casa e alla salsa Sweet Palermo, il vostro piatto sembrerà di poter essere servito in un ristorante di alta qualità.

Leggi
Torna su