WORKSHOP IOPPÌ 2022 – TRAGUARDI E NUOVI OBIETTIVI

L’evento, organizzato il 20 dicembre 2022 a Villa San Bartolo (Vi), è stato voluto per ringraziare tutti i soci della Op per l’impegno profuso, la presenza costante anche nei momenti più critici e il forte senso di collaborazione. Sono stati condivisi con la platea i traguardi raggiunti nel corso dell’anno: il progetto “Scartami” in collaborazione con l’Università di Palermo che è valso il premio Danila Bragantini; “La certificazione digitale per la lotta integrata” al fine di evidenziare la forza della tecnologia associata al comparto rurale; e il “Tour de farm”, per promuovere il turismo in una Sicilia di eccellenze.

Abbiamo avuto modo di presentare anche le categorie dei riconoscimenti per la seconda edizione di Ioppì Meet 2023, ovvero: Qualità del prodotto; Sostenibilità; Innovazione e – dulcis in fundo – Gender Gap, ovvero il supporto della presenza femminile nel panorama agricolo.

Dopo i saluti del Presidente della Op, l’Arch. Franco Tardera, nel corso della serata, e a sostegno dei temi della sostenibilità, della cooperazione e della leadership giovanile nei contesti agricoli, sono intervenuti – moderati dal brillante Salvatore Cannata: Roberta Tardera (Responsabile Marketing Op Ioppì); Nuccia Alboni (Ortonatura) ed Elisa DeLuca (San Lorenzo Agricola); Alessandro Corbino (Coordinatore dei Produttori Op Ioppì); Lorenzo Cannella (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori); e Marco Capobianco (Coach di Integra).

Siamo orgogliosi della riuscita di questo Workshop che, in attesa dell’anno prossimo, ha già regalato spunti interessanti per riflettere sul potenziale personale e aziendale, aspirare costantemente a migliorarsi e tendere verso un futuro in cui la tecnologia può solo rappresentare una spinta al perfezionamento della già completa ed eccezionale macchina agricola.
Torna su