Insalata Nordica di Patate con Sweet Palermo

Una pratica insalata fresca e originale, capace di mescolare insieme i sapori mediterranei dei peperoni Sweet Palermo con la morbidezza della yogurt.

INGREDIENTI:

3 patate medie, sbucciate e tagliate a cubetti di 3 cm
Peperoni Sweet Palermo® rossi e gialli, a cubetti
1 cucchiaio di senape (in grani)
250 ml di yogurt greco
60 ml di olio extra vergine di oliva
Cipolla fritta croccante
Prezzemolo, coriandolo ed erba cipollina tritati finemente
Sale e pepe nero

PREPARAZIONE
Lessate le patate a vapore. Nel frattempo prepariamo il condimento. In una terrina grande mettete lo yogurt, la senape, l’olio, il sale ed il pepe e frullare fino a quando saranno ben miscelati. Quindi aggiungete i peperoni a cubetti e mescolate tutto insieme. Quando le patate si sono raffreddate, aggiungere il condimento e tutte le erbette. Copritele con la cipolla croccante e servite.

Articoli correlati

Insalata con Sweet Palermo arrosto, gamberi e sedano

Gli ingredienti di questo delizioso antipasto creano un’esplosione unica e irresistibile di sapore che vi porterà a volerne ancora. Ed è solo un bene! Quest’insalata è molto salutare quindi nessun problema se chiedete di fare il bis di peperoni dolci allungati!

Leggi

Peperoni al forno

Anche se può sembrare innaturale grigliare il peperone rosso allungato fino a farlo annerire, questa cottura ne esalta il sapore, ammorbidendo la polpa ed intensificando il gusto. Questo antipasto, accompagnato da un buon bicchiere di vino, è l’ideale per una cena all’aperto in una calda sera d’estate. Per viziarsi un pochino!

Leggi
Torna su